La merce oggetto del Reso, applicabile solo a clienti privati, dovrà essere sempre restituita a  Tecnokem di Tatangelo Renato e non trattenuta dal cliente, salvo ovviamente i casi in cui la restituzione sia resa impossibile da cause di forza maggiore. (Nell' eventualità che accada, sarà comunque necessario allegare una fotografia nitida e chiara a testimonianza dell'avvenuto.) 

La restituzione della merce può essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto soddisfacendo i seguenti requisiti:

 

a. I prodotti non devono essere stati utilizzati o manomessi;

b. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

c. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il Cliente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;

d. I prodotti devono essere restituiti con spese a carico del cliente

e. I prodotti viaggiano a rischio del cliente che ne libera ogni responsabilità verso Tecnokem

 

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini di seguito previsti.

 

a. Le somme, saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, previa verifica del rispetto dei termini e delle condizioni sopra indicate.

 

b. Qualora invece non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Cliente verrà informato via email della mancata accettazione del reso ed avrà 14 giorni di tempo per comunicare al Venditore se sceglie di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

c. Le spese di spedizione non saranno comunque conteggiate nelle somme restituite, in quanto spese accessorie e non collegabili con il prodotto consegnato.